Come fare una buona impressione ad un colloquio di lavoro?

Negli ultimi anni le aziende sono diventate molto più selettive nella scelta dei propri collaboratori, ed il motivo è semplice: quando l'offerta aumenta chi "acquista" (in questo caso chi assume) non si accontenta più e cerca il meglio a parità di costo.
Questo per le aziende è diventato un bel vantaggio, mentre per chi è in cerca di lavoro le difficoltà si sono moltiplicate. Se a questo si aggiunge che spesso le persone che si candidano non sono particolarmente abili a compilare il loro curriculum o ad affrontare un vero e proprio colloquio di lavoro la sfida diventa quasi impossibile.
Un vero peccato soprattutto per tutti coloro che avrebbero le competenze e gli atteggiamenti idonei per poter ambire ad un posto di lavoro, ma che vengono scartati solo per non aver dato una buona impressione iniziale.

Quando consiglio qualche imprenditore sulla scelta da fare tra una rosa di candidati, o seleziono io stesso collaboratori per la mia azienda, mi trovo spesso di fronte a persone che commettono errori grossolani, che incespicano sulle domande che gli vengono poste, che dicono esattamente il contrario di quello che dovrebbero dire, perdendo così una serie di opportunità lavorative.
E purtroppo nessuno poi comunica loro i motivi per cui sono stati scartati o come migliorarsi per poter dare un'immagine più coerente al proprio valore professionale.


Per questo ho deciso di far partire un nuovo servizio, pensato proprio per coloro che si stanno candidando presso numerose aziende senza successo. L'ho chiamato "Lavoro Sicuro", perché conoscere alcuni piccoli segreti sulla comunicazione con gli altri ti rende sicuramente più competitivo rispetto a chi questi concetti non li conosce.

Il servizio non consisterà nel classico corso ma in una vera e propria simulazione di selezione, con tanto di invio di curriculum e colloquio di selezione.
Già da come presenti il curriculum o da quello che scrivi per accompagnarlo saprai che impressione avresti fatto al selezionatore. E riceverai una relazione scritta su come potresti migliorarlo per renderlo più efficace.
Successivamente sosterrai un vero e proprio colloquio di selezione di circa 30-40 minuti (via Skype, quindi comodamente da casa tua) al termine del quale ti verrà detto che impressione avresti dato, specificando in quali risposte sei andato bene e quali invece hai affrontato nella maniera meno corretta.
Questo ti permetterà di correggere subito i maggiori errori e di poter affrontare i successivi colloqui di lavoro con molta più sicurezza e padronanza. 

Il servizio "Lavoro Sicuro", comprensivo di analisi del curriculum con consigli scritti e di colloquio di selezione via Skype, avrà un costo davvero simbolico di 49 Euro + Iva, proprio per poter dare a tutti la possibilità di usufruirne.
Se poi hai meno di 30 anni pagherai solo 39 Euro + Iva.

Come si svolgerà:
Basterà inviare una mail a: lavorosicuro@all-winners.it con le proprie generalità per richiedere il servizio.
Ti manderemo tutte le informazioni comprese quelle del pagamento, che potrà avvenire tramite paypal, carta di credito o bonifico bancario. Ti chiederemo di inviare il tuo curriculum per poterlo analizzare e concorderemo un appuntamento per il colloquio via Skype, a seguito del quale ti verrà dato il responso e i consigli di miglioramento.
Compreso nel prezzo ti verrà anche inviato il libro "Per fortuna c'è la crisi!" il vademecum di consigli per operare in maniera eccellente all'interno di un'azienda.

Sarà un vero piacere poter aiutare tanti di voi a trovare il loro prossimo lavoro.


Post correlato: Errori da evitare in un colloquio di lavoro.

2 commenti:

  1. E' proprio il servizio che cercavo Fabrizio! L'Ho provato a chiedere alle agenzie del lavoro ma invano... Penso che sia un grosso aiuto per far incontrare la domanda e l'offerta nel migliore dei modi. Ho già inviato la mail...
    Marco

    RispondiElimina
  2. Un bellissima idea per allineare le esigenze di chi è in cerca di lavoro e non sempre riesce a vendere in maniera adeguata se stesso.

    RispondiElimina

Fabrizio Cotza - Formatore Sovversivo.
www.fabriziocotza.it