Il ruolo dell'anima

Dopo circa due anni di ricerche e di studi, penso di aver trovato il famoso "fil rouge" che unisce molte delle cose che in parte già conoscevo o che intuivo e l'osservazione concreta di ciò che davvero accade nella realtà che mi (e ci) circonda.
Questo invisibile filo rosso deve necessariamente prendere in considerazione il fattore "anima", spesso associato a concetti prevalentemente religiosi e per questo "escluso a priori" da chi non si professa credente.
In realtà l'anima è una spiegazione, per certi versi anche "scientifica" a molto di ciò che ci accade, soprattutto da quando la fisica quantistica ha dimostrato che la realtà che pensiamo di osservare è molto più complessa di quanto i nostri 5 sensi possano farci supporre.

Venerdì, all'incontro "Migliora Menti", esporrò questo mio personale punto di vista, legato a ciò che poi viviamo tutti i giorni, successi e fallimenti compresi.
Metterò a dura prova l'emisfero sinistro del cervello dei presenti (quello più logico e razionale) ma darò anche una chiave di lettura a coloro che ancora non si spiegano il perché di ciò che gli succede e che sembra essere "irrazionale" o "ingiusto" rispetto al loro modo di vedere la vita.

Sarà sicuramente un compito arduo, ma sono convinto che i tempi siano maturi per poter parlare di questi concetti ad una larga fetta di pubblico.
E Venerdì saremo davvero in tanti a condividere questa esperienza!

Nessun commento:

Posta un commento

Fabrizio Cotza - Formatore Sovversivo.
www.fabriziocotza.it