Formazione gratuita per i ragazzi

Una delle frasi che mi sento dire più spesso quando tengo corsi di crescita personale e professionale è "Ah, se queste cose le avessi sapute a 14 anni, invece che adesso...".
Purtroppo è vero. La scuola non insegna alle persone quelle poche ma fondamentali regole che in realtà sono indispensabili per poter avere una vita appagante.
Nessun professore, dalle elementari all'università, mi ha parlato di proattività o mi ha trasferito l'importanza di uno Scopo di Vita chiaro.

Chi mi conosce bene sa che un mio grande sogno è poter rendere disponibili questi concetti agli adolescenti, proprio in quel periodo cruciale in cui avrebbero bisogno di punti fermi, diversi da quelli che la nostra società è ormai in grado di dare.
Di solito bastano un paio d'ore, o anche meno, per dar loro gli strumenti indispensabili per poter affrontare le sempre più difficili sfide di questo complesso mondo.

Se non avrò costi da sostenere (di viaggio, sala, materiale didattico etc) un mio incontro formativo per ragazzi dai 14 ai 18 anni sarà gratuito, al fine di permettere ad associazioni, scuole, o gruppi organizzati di poter organizzare un incontro senza spese.
Per ragioni logistiche questa proposta è riservata alle provincie di Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Modena e Reggio Emilia.
Quando poi raggiungerò la libertà finanziaria mi permetterò il lusso di fare solo questo in giro per l'Italia!
Chiunque fosse interessato può contattarmi alla mia mail privata: f.cotza@all-winners.it.

Sarà solo un minuscolo contributo, ma io credo che i grandi cambiamenti partano sempre da piccoli passi dal basso.

Nessun commento:

Posta un commento

Fabrizio Cotza - Formatore Sovversivo.
www.fabriziocotza.it