Taopolis e Winner Group

Ieri sera sono stato ospite dagli amici di Taopolis, un'associazione di imprenditori e professionisti bresciani, molto simile al nostro Winner Group Emiliano Romagnolo.
Ciò che ci accomuna è la condivisione vera di molti valori di base. Soprattutto la propensione all'automiglioramento continuo.

Ne ho avuto la conferma proprio ieri, osservando la reazione di molti di loro al mio intervento su "Ego e Consapevolezza".
Chi lo ha visto sa che si tratta di un vero e proprio capovolgimento di tante certezze che ci sono state installate nella testa al solo scopo di manipolarci. Insomma non crea la cosiddetta "motivazione", ma piuttosto scombussola e confonde chi davvero ne comprende il suo significato più profondo .

Ebbene, gli amici bresciani hanno reso questo incontro ricco di riflessioni grazie ad un confronto continuo, volto a mettere in discussione se stessi e tutti i finti valori che siamo abituati a perseguire.
Ne sono uscito profondamente arricchito e più fiducioso sul desiderio delle persone di evolversi come esseri umani, oltre che come professionisti.

Grazie quindi agli artefici di questo incontro: Gianfranco Delbarba, Paolo Borzacchiello e Claudio Adami, compagni di viaggio Consapevoli di ciò che rende la vita degna di essere vissuta.

2 commenti:

  1. buongiorno,
    sa se esista qualcosa di questo tipo in zona treviso/venezia?
    grazie

    RispondiElimina
  2. Buongiorno.
    Che io sappia no, ma ad essere sincero non ho mai fatto una ricerca approfondita. Il 4 febbraio sarò ospite in provincia di Vicenza presso un'associazione che in parte si occupa di automiglioramento. Se Le interessa me lo dica che le faccio avere tutti i riferimenti precisi.

    RispondiElimina

Fabrizio Cotza - Formatore Sovversivo.
www.fabriziocotza.it