Immagina

Per un attimo immagina.
Di vedere la tua vita da un po' più lontano. Da quella distanza da cui la vedono gli altri. Con la stessa freddezza di un estraneo, con la stessa partecipazione di un'innamorata.
Guarda le parti belle e quelle brutte. Esprimi un parere. Non esprimere giudizi. Valuta. Non criticare.
Ora torna lontano, più lontano. Guarda la tua vita come la vedrebbe un passante, che ti vede camminare lungo il marciapiede di una strada sconosciuta. Tu e lui che vi incrociate per un istante. Osserva la tua espressione. Che cosa penseresti di te?

E ancora.
Un angelo, sopra la guglia di una cattedrale gotica. Che osserva gli esseri umani, te compreso. Cosa vedrebbe oltre il tuo corpo fisico? Cosa osserverebbe nella tua anima?
I tuoi segreti, i tuoi pensieri più intimi, le tue volontà più profonde. Quello che sei veramente, senza maschere e senza difese.

Ora sei qui, che leggi questo post. Regalati cinque minuti per riflettere su chi sei veramente e su chi vorrai essere veramente. Prendi possesso della tua vita come non hai fatto mai, ricordandoti che il punto di vista da cui guarderai la tua vita determinerà chi sarai domani.

Nessun commento:

Posta un commento

Fabrizio Cotza - Formatore Sovversivo.
www.fabriziocotza.it