Il potere delle Public Relations

Ieri sera ero ospite alla presentazione del Carnevale di Cento 2010, organizzato dal mio caro amico Ivano Manservisi.
Come al solito il Patron del carnevale è riuscito a stupirmi. Più che ad una presentazione ho assisitito ad un vero e proprio spettacolo (non a caso eravamo in un teatro strapieno), con ospiti prestigiosi (da Vittorio Sgarbi ad Andrea Mingardi) ed un pubblico composto dai migliori imprenditori della regione.
Ciò che ammiro in Ivano è la sua grande capacità di coinvolgere così tante persone in un progetto che, nato dal niente, è cresciuto grazie al potere delle alleanze. Fino a farlo diventare un evento rinomato in tutto il mondo.
La storia del Carnevale di Cento ci insegna che i grandi Sognatori non hanno bisogno di "condizioni ideali", "ottimi prodotti" o "aiuti statali" per realizzare ciò che gli altri ritengono difficile o impossibile. La creatività, la passione e la capacità di creare alleanze contano molto più di tutto il resto.
Per chi fosse incuriosito dalla storia di questo abile imprenditore è uscito un libro ricco di aneddoti, fotografie, dietro le quinte, curiosità curato da Leonora Guerrini ed edito da Este Edition, dal titolo “Eventi di Cento Carnevale d’Europa”.
E se verrete al Winner Group vi consiglio di farvi due chiacchiere con Ivano Manservisi, vale più di un corso di formazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Fabrizio Cotza - Formatore Sovversivo.
www.fabriziocotza.it