Il miglior direttore marketing

In questo mio blog non ho mai vantato le fantastiche virtù dei miei collaboratori, ma oggi c'è una persona di cui voglio parlarvi, ovvero del nostro responsabile marketing Paolo Sartori.
Ve ne parlo perché rappresenta un bell'esempio di ciò che io auguro alle aziende di trovare quando sono in selezione: un talento allo stato puro.
Paolo era già dentro un bel pacco regalo, con una lunga serie di competenze professionali che mi elencò durante il primo incontro in un pub di Casalecchio di Reno. Non le ascoltai, poiché mi annoiano le competenze del passato. Sono molto più incuriosito dalle competenze che una persona pensa di poter avere nel futuro. Quindi decisi di metterlo di fronte ad una sfida: se sei così bravo creami un'idea marketing per All Winners entro un paio di giorni. Decisi che avrebbe fatto parte della squadra nel momento stesso in cui mi rispose: "Due giorni? bene, di solito mi danno meno tempo".
Paolo lo lasci la sera alle undici con un progetto non male, lo risenti la mattina dopo alle dieci con un'idea fantastica. Gli dai l'ok. A mezzogiorno ha stravolto tutto con la genialità che non ti aspetti.
E pensi che è bello trovare persone così, non riconducibili a nessun stereotipo di collaboratore modello.
Quindi quando selezioni, oltre al colloquio tecnico, oltre ai test psicometrici, oltre al curriculum chilometrico, prendi in considerazione anche l'imponderabile, la genialità selvaggia, la follia ironica e visionaria.
Lui ti farà fare il salto di qualità.

Nessun commento:

Posta un commento

Fabrizio Cotza - Formatore Sovversivo.
www.fabriziocotza.it