Altre pecore Dolly... peggio delle altre!


Ringrazio Dolores Iannuzzi che mi ha segnalato un altro caso di Pecora Dolly, questa volta in duplice formato: non solo personaggi a noi noti hanno clonato il Winner Group spacciandolo per loro grande invenzione, ma addirittura hanno fatto copia e incolla di un articolo di questo mio blog, in cui descrivevo proprio il Winner Group, e lo hanno pubblicato sul loro sito, firmandolo a nome di uno di loro! (sostituendo ovviamente solo il nome del network...).
Come se non bastasse hanno pensato bene di intitolare il loro articolo "Vitamina M", esattamente come la nostra rubrica fissa su "Migliorare".
Davvero senza pudore.
Ma il bello è che una bassezza simile arriva proprio da chi dovrebbe farsi portatore di quei "valori" di cui si riempie la bocca.
E poiché hanno dimostrato di essere assidui lettori di questo blog ne approfitto per dare un suggerimento (gratuito!) a questi personaggi:
provate almeno una volta a creare davvero qualcosa di nuovo, altrimenti arriverete sempre secondi. Non è il concetto che "insegnate" nei vostri corsi agli imprenditori?


3 commenti:

  1. Sì Fabrizio,
    proprio così. Tra l'altro il plagio di articoli pubblicati su internet può comportare anche severe pene sancite dalla legge. Ho pensato di ricordarglielo nel loro sito, non si sa mai...
    Spero di non doverti più segnalare cose del genere!
    Dolores

    RispondiElimina
  2. Ciao Fabrizio,
    volevo aggiornarti sul fatto che hanno cancellato i miei interventi e l'articolo che ti avevano copiato. Infine mi hanno espulsa dal loro sito senza comunicarmi il motivo (ma penso di intuirlo...).
    Se vuoi ho salvato tutte le schermate sul mio pc , ed anche una promo email fatta usando il testo di un tuo articolo di gennaio. Poiché si tratta di plagio a fine di lucro puoi agire legalmente. E come sai in questo posso darti una mano ;)
    Dolores

    RispondiElimina
  3. Mia cara e combattiva amica,
    ti ringrazio per come ti stai prendendo a cuore la cosa, ma credo che queste persone non meritino ulteriori attenzioni. Se sono costretti ad usare i miei articoli per descrivere le loro pseudo-attività, credo che non sia necessaria l'azione legale per fermarli. Che senso avrebbe fermare qualcosa che già non va da nessuna parte?

    RispondiElimina

Fabrizio Cotza - Formatore Sovversivo.
www.fabriziocotza.it