Cascate d'acqua

Oggi ero a Milano per incontrare dei ragazzi davvero in gamba che vorrebbero aprire una filiale del Winner Group in Lombardia. Sono persone giovani con un entusiasmo ed una professionalità davvero rare (guardate qui quello che fanno: http://www.i-magine.it).
Vi scrivo di loro perché in questi mesi sta accadendo una cosa incredibile che merita una riflessione. Ovvero mi stanno contattando tantissime persone speciali, come mai era successo prima in vita mia, per collaborare, creare sinergie, stabilire accordi di partnership. Come se un enorme calamita stesse attirando magicamente tutte quelle persone con cui avrei voluto idealmente avere a che fare.

Qualcuno tirerà fuori la solita "Legge di attrazione". Io preferisco pensare che "Dio unisce". Quando sei in armonia con ciò che ti circonda ed i tuoi propositi sono limpidi e sani, le Forze più alte intervengono per favorire il percorso. Coelho sosteneva che "l'Universo cospira per farti raggiungere gli obiettivi" quando davvero li desideri con tutto te stesso. Ma nel mio caso c'è una sfumatura diversa.

Tu puoi essere in mezzo al deserto e desiderare fortemente un bicchiere d'acqua. Oppure puoi essere in mezzo ad un'oasi e ti compaiono le cascate tutte attorno. Oppure puoi essere circondato da cascate ed arrivano in quel momento tutte le persone che potrebbero apprezzare e condividere quella situazione.
Ecco, io mi sento così. Non è il raggiungimento di un obiettivo, del bicchiere d'acqua, ma è la condivisione di un qualcosa di meraviglioso che già c'è, le cascate tutte attorno.

C'è un gran paesaggio qui, venite a vederlo assieme a noi.

1 commento:

  1. Riuscire a creare un sentire comune in grado di generare un ambiente favorevole allo sviluppo professionale è stato (ed è) un risultato straordinario. Creare business col sorriso nel cuore è un lusso che non tutti si possono permettere. Yes, we can... Onorato di farne parte.

    IL GUERRIGLIERO

    RispondiElimina

Fabrizio Cotza - Formatore Sovversivo.
www.fabriziocotza.it