Obiettivi 2010


Da circa 9 anni, proprio ad inizio anno, scrivo gli obiettivi da raggiungere nei 12 mesi successivi. Devo ammettere che le prime volte ero un po' scettico ma col tempo ho dovuto ricredermi, soprattutto se l'esercizio viene fatto bene. La modalità più corretta prevede innanzitutto che mettiate la data posticipata già di un anno, che le frasi siano precise e non generiche, che siano espresse al presente (come se li aveste già raggiunti) e al positivo (quindi vanno eliminati i condizionali e i "non"), che siano realistiche (anche se osare non è sbagliato). Devono ovviamente potersi raggiungere nell'arco di un anno (anche se spesso mi è capitato di raggiungerli molto prima del previsto).
Mediamente ne scrivo una dozzina e 7-8 si realizzano.

Alcuni obiettivi del 2010 vorrei condividerli con voi (gli altri sono più personali), così a fine anno verificheremo assieme se anche quest'anno l'esercizio ha funzionato!
Quindi:

02 Gennaio 2011
1) Il Winner Group è presente in almeno 5 regioni d'Italia e coinvolge oltre 500 imprenditori vincenti, coalizzati nel creare strategie comuni e nel fare business assieme.
2) Gli accordi commerciali creati grazie al Winner Group superano i 30 milioni di Euro.
3) Migliorare è in edicola, stampato in 30 mila copie e con oltre 80 pagine.
4) Migliorare è la rivista di riferimento per gli imprenditori, i consulenti e i managers di tutta Italia.
5) All Winners è composta da uno staff di 30 persone ed è la società di consulenza più prestigiosa in Emilia Romagna.
6) Tutte le aziende seguite da All Winners hanno gli utili in aumento di almeno il 20%.
...

Nessun commento:

Posta un commento

Fabrizio Cotza - Formatore Sovversivo.
www.fabriziocotza.it