Come automotivarsi!


Una domanda classica che mi viene fatta ai corsi è: "Come si fa a rimanere motivati, quando tutto attorno a te cospira per farti scendere la catena?".
Le formule, anche in questo caso, non esistono. Ciascuno ha il proprio modo.
C'è chi si legge qualche pagina di un buon libro, chi ascolta musica, chi fa training autogeno.
I metodi illeciti non li citiamo ;)
Io personalmente ho trovato la mia personale bombola di ossigeno. Mi basta farne uso una volta al mese e mi ricarica per tutti gli altri 30 giorni che seguono. Ne sono diventato così "dipendente" che l'ho istituzionalizzata affinché non potesse esaurirsi. Poi ho cominciato ad invitare sempre più amici affinché anche loro potessero godere dei benefici unflussi rigeneranti. Qualcuno ne ha persino approfittato per fare business, ma così come lo si potrebbe fare conoscendo il vicino di ombrellone, mentre ci si rilassa in una spiaggia tropicale.
Alla fine gli abbiamo anche dato un nome, giusto per identificarlo quando dovevamo darci appuntamento. E così è nato il Winner Group.

Cos’è il Winner Group

Il Winner Group è un network di aziende accumunate da alti standard qualitativi, che interagiscono tra loro per la creazione di partnership, scambi commerciali, condivisione di strategie vincenti.

E’ nato con lo scopo di creare sul nostro territorio una nuova cultura imprenditoriale, che porti ad una maggiore unione tra le aziende che perseguono la medesima Vision, ovvero Rendere migliori le persone per aumentare il successo delle imprese, grazie alla condivisione di valori comuni.

Come funziona

Ogni mese i soci Winner Group ed i loro ospiti si ritrovano in un incontro pomeridiano, in cui viene affrontato un tema specifico che fornisca strumenti o idee per diventare o rimanere competitivi rispetto alla concorrenza. Tali momenti formativi vengono tenuti da formatori esperti, da imprenditori di successo o da ospiti selezionati.
Oltre alla parte formativa vi sono degli incontri tra gli imprenditori, in piccoli gruppi o individuali, in cui si sviluppano progetti, si creano collaborazioni o strategie comuni.
Infine vi è un momento più informale, caratterizzato da un aperitivo, in cui è possibile interagire tra i soci e gli ospiti presenti.


Qui le foto di un incontro Winner Group: www.snapbologna.com/index.php?option=com_sngevents&id[]=136354

P.S. Puoi iscriverti al prossimo incontro semplicemente lasciando un tuo recapito mail nei commenti. Oppure scrivici tu a info@winnergroup.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Fabrizio Cotza - Formatore Sovversivo.
www.fabriziocotza.it