Programma Winner Group Emilia Romagna


Programma Gennaio - Luglio 2012
Tutti gli incontri si terranno presso l’ Accademia dei Notturni –  Via Armiggia 42 - Budrio (BO)
Orari degli incontri: dalle ore 14.30 alle ore 18.30
Info e dettagli sul sito www.winnergroup.it – Per comunicazioni: info@winnergroup.it



Martedì  31 Gennaio
Case history:  “I segreti per gestire un’azienda anti crisi”.
(Enrico Giuliani – Oto Spa)

Enrico Giuliani rappresenta la seconda generazione dell’azienda Oto Spa, e grazie anche al suo contributo il fatturato è raddoppiato, migliorando notevolmente l’organizzazione interna. Enrico ci spiegherà in maniera pratica, come solo un imprenditore sa fare, quali sono oggi i segreti per condurre un’azienda che sia immune dalle crisi sistemiche che hanno investito tutta l’economia.

Ci presenterà anche in anteprima il suo primo libro “L’azienda invisibile”, pensato proprio per chi deve tutti i giorni confrontarsi con problemi pratici di gestione aziendale e del personale.

Termine iscrizioni: martedì 24 Gennaio.

Martedì  28 Febbraio
“La fattoria dell’autosufficienza: un’azienda proiettata nel futuro”.
(Francesco Rosso – Macrolibrarsi)

Francesco a 21 anni inizia a gestire Macrolibrarsi, azienda che opera nel commercio in internet di libri e prodotti per il benessere di corpo mente e spirito, che segue tutt'ora.
A 24 anni crea la “fattoria dell’autosufficienza”, uno centro rurale davvero speciale, in cui è possibile conciliare il benessere personale con quello del nostro pianeta.

Dice Francesco: “Credo in un cambiamento globale molto prossimo, voluto o non voluto, e per questo mi sto impegnando per la diffusione di nuove conoscenze e di uno stile di vita più legato alla natura”. E di questo ci parlerà nel Winner Group di Febbraio.

Termine iscrizioni: martedì 21 Febbraio.

Martedì 27 Marzo
“Il colletto d’oro”: case histories di chi fa davvero la differenza.
(Testimonianze di collaboratori aziendali)
Ogni bravo imprenditore è consapevole del fatto che il proprio patrimonio più importante è dato dal “capitale umano” ovvero dalla qualità dei propri collaboratori. Chi sono quindi i “colletti d’oro”? Sono coloro che uniscono abilità tecniche e professionali a grandi capacità relazionali, dando in questo modo grande valore aggiunto all’azienda per cui lavorano. Trovarli però non è facile, per questo chiederemo direttamente a loro che caratteristiche devono avere un’azienda ed un imprenditore per rendersi “attrattivi”.

Termine di iscrizione: martedì 20 Marzo

Martedì 24 Aprile
“Disobbedienza e creatività”
(Igor Sibaldi)
Igor Sibaldi è grande esperto di religioni, di mitologia e filologia nonché autore di numerosi libri, tra cui il best seller “Maestri Invisibili”  e il suo ultimo “Libro della Creazione”. Dal 1997 tiene conferenze e seminari in Italia e all'estero su argomenti di mitologia e di psicologia del profondo, rendendo facilmente comprensibile ed utile nella vita quotidiana la grandissima conoscenza trasversale che possiede, dalla kabbalah ai romanzieri russi da lui tradotti.

Un incontro imperdibile, pensato da Igor specificatamente per i soci Winner Group, e che arricchirà profondamente tutti noi.

Termine iscrizioni: martedì 17 Aprile


Martedì 29 Maggio
Il marketing e le vendite in una PMI: Azioni pratiche e di successo.
(Fabrizio Cotza e Margherita Tarallo – All Winners)
Cosa può fare oggi una PMI per rafforzare la propria spinta commerciale e per costruire un proprio Brand sul mercato? Fabrizio e Margherita ci parleranno di quali azioni pratiche sono state attuate da numerose aziende e dei risultati che questi hanno prodotto.
Margherita riassumerà in particolari i concetti chiave espressi nella sua “Accademia Venditori Consapevoli”, dedicata totalmente ad approfondire ogni aspetto della vendita per renderla più efficace e piacevole. Fabrizio ci presenterà invece un innovativo modello marketing facilmente utilizzabile da tutte quelle aziende che vogliono ottimizzare i propri investimenti pubblicitari, focalizzandosi sul risultato: maggiore visibilità mirata al proprio target  e maggiori potenziali clienti disposti ad acquistare.

Termine iscrizioni: martedì 22 Maggio

Martedì 26 Giugno
La Fisica di Dio – “Dalle dinamiche della Mente e del Cosmo, il potere di creare la tua realtà”
(Sabato Scala e Fiammetta Bianchi)
Sabato Scala e Fiammetta Bianchi, partendo dalla Teoria di Unificazione di un geniale fisico tedesco (Burkhard Heim) hanno ampliato, arricchito e formulato la più innovativa delle Teorie del Tutto dell’odierno panorama scientifico internazionale, offrendo al grande pubblico la chiave per accedere ai segreti dell’Universo, dell’Uomo e della Vita.

Fiammetta e Sabato ci racconteranno quanto dimostrato nel loro recentissimo libro: ovvero i meccanismi elementari intelligenti che consentono la comunicazione del singolo individuo e dell’intera comunità umana con la Fonte Originaria del Progetto Creativo. Tali scoperte, assicurano, daranno l’opportunità di influenzare e cambiare in modo tangibile la materia e la realtà in tutte le sue forme.

Termine iscrizioni: martedì 19 Giugno.

Martedì 17 Luglio
“L’Imprenditore Consapevole” : Case histories di azioni vincenti in azienda
(Testimonianze di imprenditori)

Cosa hanno fatto negli ultimi anni gli imprenditori che sono riusciti a proteggere la propria azienda dalla crisi? Ce lo racconteranno direttamente loro, in varie testimonianze di azioni di successo in vari ambiti: valorizzazione dei collaboratori, strategie commerciali, innovazioni organizzative, delega efficace, pianificazione finanziaria, alleanze e networking.
Un pomeriggio di consigli pratici, forniti da chi sta crescendo sia professionalmente che personalmente, in pieno stile “Imprenditore Consapevole”.

Termine iscrizioni: martedì 10 Luglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Fabrizio Cotza - Formatore Sovversivo.
www.fabriziocotza.it