Il 2012? Sarà la fine del mondo!

E' da circa due anni che leggo, studio, raccolgo opinioni autorevoli sul famigerato 2012 e devo dire che un'idea personale me la sono fatta su ciò che potrebbe davvero succedere.
Diciamo pure che non mi sono risparmiato in nulla nelle mie ricerche: dai siti catastrofisti alle interviste a personaggi di grande spessore.
Alla fine ho "catalogato" in 5 macro aree i possibili sviluppi:

1) Il complotto globale, ad opera di "poteri forti", finalizzato al totale controllo dell'umanità tramite vari espedienti:
- Implosione dell'attuale sistema economico/finanziario al fine di ridurre in totale povertà la popolazione ed imporre un regime economico totalitario (compresa una moneta unica globale).
- Sterminio di massa tramite virus, malattie, scie chimiche, controllo del clima, al fine di operare una "selezione demografica" dell'ormai troppo numerosa popolazione mondiale.
- Controllo delle menti, tramite mass media, social network, ipnosi di massa.

2) Cataclisma di origine "naturale":
- Risveglio dei vulcani più pericolosi, con conseguenti terremoti e maremoti.
- Collisione con grosso asteroide (quello più nominato è Nibiru, o "Pianeta x").
- Inversione dei poli magnetici della Terra.
- Intensificata e fatale attività solare o interruzione del moto circolare della Terra.

3) Invasione Aliena:
- Gli alieni sarebbero già tra noi (e in posizione di potere, soprattutto i cosiddetti "rettiliani") e si rivelerebbero nel 2012.
- Gli alieni starebbero per arrivare assieme al famoso "Pianeta x" (nascosti dietro la sua lunga scia).
- Gli alieni dopo anni di "osservazioni da lontano" deciderebbero di manifestarsi apertamente, non si sa bene con quali scopi.

4) Nessun complotto, nessun cataclisma, nessuna invasione aliena, ma semplicemente il "sistema economico/finanziario" crolla per implosione, e questo crea varie reazioni:
- Guerre fomentate da parte degli ex stati potenti al fine di non perdere il proprio primato nel Mondo (vedi Stati Uniti).
- Rivolte/Rivoluzioni da parte del popolo inferocito per aver perso tutti i loro risparmi di una vita.
- Nascita di nuovi Governi Totalitari, al fine di sedare con la forza i primi tentativi di ribellione della popolazione
- Nuovo Medioevo, ritorno al baratto, povertà diffusa e mancanza di beni di prima necessità (cibo, acqua, medicine).

5) Salto "dimensionale": in realtà saremmo solo in procinto di un salto evolutivo epocale, in cui si passerà dalle attuali 3 dimensioni alla cosiddetta "quarta dimensione", caratterizzata da maggiore consapevolezza da parte dell'umanità che sarà riuscita a superare il "trauma" di questo passaggio. Per questo sarebbe utile prepararsi prima psicologicamente (tramite una crescita personale) al fine di potersi far trovare "pronti" quando questo accadrà.

Ovviamente all'interno di questi 5 filoni (che in molti casi si intrecciano tra loro) abbiamo un'infinità di varianti, a volte quasi fantascientifiche a volte suffragata da dati più concreti o da studi estremamente seri.
C'è anche chi smentisce tutte queste ipotesi, tacciando di "complottismo e catastrofismo" chi crede in una o più di queste teorie. Ed ovviamente questi ultimi vengono accusati di essere "complici oppure omertosi" del Sistema o del Potere.

A breve mi piacerebbe scrivere un breve e-book gratuito in cui spiegare meglio le origini e i maggiori sostenitori di ciascuna di queste 5 teorie, sebbene internet in questo non aiuti a risalire alle fonti, creando anzi il più delle volte confusioni e notizie palesemente inventate.
Personalmente credo che il futuro prossimo dovrà necessariamente fare i conti con una situazione finanziaria globale davvero insostenibile, che potrebbe essere stata creata strumentalmente per qualche scopo più grande, che però non so definire se positivo o negativo.

Credo anche che molte delle informazioni che riceviamo (purtroppo anche questo mio post potrebbe farne parte) tendono a creare nelle persone paura ed ansia nei confronti del futuro, e questo non è mai positivo poiché entrambe questi stati d'animo favoriscono sempre il controllo psicologico.
Quello che personalmente tento di fare è di "informarmi" ma godendomi comunque in maniera serena il presente. Ed è l'unico consiglio che sento di dare anche a voi.
Siate vigili, informatevi possibilmente da fonti diverse ed alternative, osservate con i vostri occhi quello che accade, ma non cadete nel tranello di farvi condizionare negativamente da ciò che scoprite o comprendete, poiché l'unica arma vera che abbiamo è quella di mantenere una estrema consapevolezza su ciò che siamo e su ciò che siamo in grado di fare rimanendo uniti.
E se hai qualche curiosità o domanda da farmi scrivi pure nei commenti o alla mia mail privata, sarò lieto, nei limiti delle mie conoscenze, di risponderti.


Nessun commento:

Posta un commento

Fabrizio Cotza - Formatore Sovversivo.
www.fabriziocotza.it